MOTOBRUCOENDURISTA

SORMOG 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2010, 21:14     +1   -1
Avatar

Historic Brucos

Group:
Administrator
Posts:
4,730
Reputation:
+1
Location:
Vicenza

Status:


SORMOG 2010 - 5^ EDIZIONE

Dopo il consueto caffè al ritrovo mattutino in quel di Romano si può dare inizio alla grande avventura del 5° SORMOG MOTOBRUCO che, da quanto si è potuto intuire già in fase preparatoria, si preannuncia sicuramente denso di emozioni.

Ecco allora che i Motobruchi si appropinquano a scalare il Patrio Monte Sacro, chi partendo direttamente da casa in sella alla propria moto con zaini e bagagli (due su tutti i mitici e grandissimi Filippo e Davide, arrivati in Grappa dalla provincia di Padova attraverso percorsi off), chi optando con altri ben più comodi mezzi di trasporto. EccoVi quindi, direttamente dal Navaho’s Doblò, qualche scatto della colorata carovana:

Motobruco Corradoc in sella alla sua nuova fiamma; a seguire la station carrellata del Ciuffo
image

image

Il camionne Dalla Verde’s Family
image

Il carretto (abusivo?) della Zanu’s Family
image


Si arriva quindi al nuovo (rispetto alle precedenti editions) campo base: la Casa Natura Alpenise (www.alpenise.eu/casa/ita/homeita.php), una splendida location pronta ad accogliere la quinta edizione (e con gran probabilità anche le prossime) del SORMOG MOTOBRUCO.

Si sistemano i mezzi e si scaricano le moto
image

lo Zio tutto imboressà...
image

... accompagnato dai nuovi amici smanettoni
image

Giovanni & Aco
image

Il Papi con figliolo
image

prime motorette in parata
image

si sgambetta, cresce l'adrenalina, la struttura sullo sfondo
image

un inedito Corrado in arancione
image

nuove amicizie
image

Alessio, presente con il suo fido cinquantino
image

il Carbo (te vansi na pizza) con il Fabiotto
image

Zanu con e senza Pb
image

fervono i preparativi per la partenza, mentre il Frasca sovrintende
image

Da Verona con furore
image

image

Attenti, questo è pericoloso (e pure rikkione)
image

laggiù in fondo uno spaesato Luigi. Dai su Luigi, non aver paura, unisciti annoi, eddai
image

eccolo finalmente, col Fabiotto
image

Finalmente si parte.

Ma poco dopo la partenza arriva la prima (e per fortuna unica) foratura. Tutti in attesa del motobruco in panne... ma Dov sarà? e intanto si preparano gli attrezzi per un veloce cambio camera.
image

image

Da li a poco, riparata la verdona, si riparte, fino ad arrivare al primo punto tosto del percorso: la discesa della Mula Finestron, una scoscesa e viscida mulattiera tutta all’interno di un meraviglioso bosco. Qui il gruppone si divide, alcuni scelgono il percorso alternativo, altri (chi più chi meno, con una certa titubanza) s’infilano nel baratro lasciandosi inghiottire dal fitto della vegetazione.

Uno di questi temerari è il grandissimo PAPI, che ho ritratto in action in un momento della sua egregia prestazione
image

qui in un’immagine un po’ più nitida
image

a seguire il buon Luigi, in spavalda andatura
image

Giunti in fondo alla valletta, ma non prima di aver reso onore al prode Papi, il gruppo si ricompatta fino alla diga del Corlo, meta della meritatissima pausa pranzo. Eccoli dunque i motobruchi, stravaccati e rifocillati da freschi boccali di birra e golosi panini
image

image

Al tavolo, il fortissimo Filippo - Pietra Porosa, gran conoscitore di mule del triveneto che, in questa occasione, ha messo a disposizione la sua esperienza contribuendo alla buona riuscita dell'evento
image

e dopo la magnata un po’ di riposo, anche se Snik sembra proprio partito...
image

A sinistra, anche Ivano e il Mimmone
image

panoramica, con un lago dall’acqua stranamente sotto il solito livello
image

Dal rifornimento energetico umano si passa al rifornimento delle moto e solo quando uomini e mezzi hanno nuovamente ripristinato i giusti livelli di autonomia, si prosegue per il viaggio di ritorno al campo base, che prevede anche una doverosa puntatina a Cima Grappa. Il gruppone quindi, dopo l’incontro-scontro avuto con una bellicosa vecchietta, si avvia a risalire il fianco nord della Grande Montagna giungendo, da li a poco, a dividere nuovamente i propri destini enduristici.
Percorso A): mula impestata per gli irriducibili;
Percorso B): via alternativa per i principianti (leggi Zio, Luigi e Kekko).

In ogni caso ci si ritrova in quota, di nuovo tutti insieme (tranne il grande Ivano ed il suo Yamaha IT 465, che a causa di un piccolo inconveniente ci raggiungerà direttamente al campo base) fino alla meta.
image

Sulla via del ritorno una stupida mulattiera miete le sue numerose vittime
image

Si giunge al campo base, è l’ora del tramonto...
image


... un bellissimo tramonto, peccato che lo spicchio di luna non si veda
image

Nel frattempo ci hanno raggiunto anche ROBYDOC ed il Gran W.M. MAX, in sella alle loro bicilindriche
image

image

Qualche panoramica delle camerate...
image

... e della sala pranzo, già ostaggio di una piccola rappresentanza di bruchini
image

image

Il fraschino intento alla cucina
image

L’instancabile Marco intento al caminetto
image

Interno cucina con il Gran Pincion, Alessandra & Anna (due vere Motobruche)
image

Ha inizio l’invasione delle tavolate, si aprono le danze gastronomiche. Nel frattempo Mimmo va in crisi mistica mentre il Papi lo osserva preoccupato; Luigi invece s'è appena lasciato dal Kekko e le conseguenze si possono facilmente immaginare...
image

Uno spettacolo indecoroso: lo Zio che rutta, lo Zanu che cerca di recuperare la dentiera nel piatto, il Fabiotto intento a scoreggiare mentre il Frasca è partito per le Hawaii...
image

A questo punto il livello alcolico inizia davvero a preoccupare se anche il Carbo (nomea di gran pincer) fa strani pensieri intorno al posteriore del Mimmone... (in secondo piano un Ivano davvero preoccupante :blink: )
image

Qualcuno si passa anche lo spino :woot:
image

Una boccata d’aria fresca ed il ballo del tarantolato
image

Onore alle Colonne del SORMOG con il magnifico CUOCO ROBERTO a cui va sicuramente la laurea Motobruca Honoris Causa
image

Si Roberto, proprio buono quel vino
image


Ma non è finita!



Qualche testa calda infatti, non del tutto sazia del giro diurno, si prepara una ricognizione notturna; e chi sarà mai?
image

image

image

Gli altri vanno a nanna.... (ma non tutti, qualcuno farà ricognizioni notturne di altro genere...)


Arriva il dolce risveglio mattutino, tutti con la vescica piena.

Questa la mia cameretta, con lo Zio, compagno di branda...
image

... ed il Frasca in solitaria
image

Fatti vedere caro
image

Inizia l’alba di un nuovo giorno ed anche le motorette sembrano riposate
image

qualcuna però di più, questa era talmente stanca da non reggersi in piedi
image

Qualcun altro ha passato la notte così, forse perché incapace di ridiscendere
image

Ed infine il bellissimo bimbetto dei gestori
image

Dai, che l'anno prossimo sarai certamente più grande!

NAVAHO

Edited by navaho. - 14/9/2010, 22:17
 
Top
korradok
view post Posted on 13/9/2010, 07:39     +1   -1




Siete stati tutti meravigliosi Un grazie al Frasca , allo zio( ma cosa ha fatto?),al nonno,a Filippo , ai cuochi , alle inservienti, alla compagnia tutta.
Ma una domanda sorge spontanea: chi ha cagato fuori dal piatto?

 
Top
carbonela
view post Posted on 13/9/2010, 09:34     +1   -1




Grazie ragazzacci...ho passato un bel wek-end!!! anzi meraviglioso....tranne la compagnia dello zio hurri...ma che lo portate a fare quel individuo??
 
Top
acoktm
view post Posted on 13/9/2010, 11:39     +1   -1




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: rinnovo qui i miei complimenti ed il ringraziamento a tutti!
 
Top
CorraDoc
view post Posted on 13/9/2010, 12:20     +1   -1




Come al solito, una gran bella giornata, anche se mi sto ancora rodendo il fegato per aver perso la serata goliardica.
Grazie a tutti quelli che ancora una volta hanno dimostrato alla grande la loro capacità organizzativa e la voglia di fare.
Alla prossima.
 
Top
IL MAESTRO.
view post Posted on 13/9/2010, 16:44     +1   -1




SORMOG 2010

Anche per quest'anno......UN TRIONFO!!
Ottima scelta per la location.
Un GRAZIE a tutti quelli che si sono smazzati - ideazione, organizzazione e preparazione - per la completa riuscita dell'evento.
Un grazie particolare deve essere rivolto anche ai fantastici Cuochi (Roberto e Marco e relativa consorte) che si sono smazzari per rifocillarci con una cena da ristorante a 5 stelle, con l'intervento straordinario (mica tanto, ormai è una consuetudine) di un grande Mauro Pincion - senza moto - ma fornitore di varie tipologie di eccellenti formaggi.
... e un grazie anche a chi ha partecipato. Tutti corretti e di compagnia.

Bando alle ciance, e un pò di foto:



Preparativi
image

Al nostro arrivo alla baita Casa Natura Alpina, il Nonno lo abbiamo trovato così, “ready to race”.
image
In realtà lui era qui già dal tardo pomeriggio del venerdì e, per la paura di non essere ammesso al giro enduro, si è vestito di tutto punto e ha dormito così, in sella alla sua cavalcatura.
Ci sono volute la fiamma ossidrica e 5 giri di grappa, per rianimarlo.

Primi inconvenienti: il Dov ha bucato.
image

Una cosa è sicura: i Motobruchi sono SEMPRE pronti a dispensare buoni consigli.
image
… e come al solito, 1 o 2 lavorano e gli altri ….. ROMPONO I MARONI!

Momento erotico
image
….. e dopo il sesso…….la cicca!

Mula impestata. Pochi gli arditi disposti a “piegare” la natura ai propri tasselli.
image

image

image

Qualcuno finisce la mulattiera in moto, qualcun altro ….. con altri mezzi:
image
Vabbé, sorvoliamo…..
....ma quando si finisce è sempre un trionfo!
(avrei anche il video, ma non riesco a postarlo)


image

Notare Snik sullo sfondo.
La sua loquacità è irrefrenabile.
image

Ecco un altro dei rari momenti in cui sono riuscito ad immortalarlo in azione!
E’ così veloce, elettrico e irruento che l’otturatore della mia macchina fotografica, impostato ad 1/2000 di secondo, non riesce quasi mai a fermarne l’immagine.
Ecco! Ce l’ho fatta!
image
L’adrenalina gli pompa nel sangue con l’irruenza di un fiume in piena. E’ così concentrato che sembra quasi.... dormire.

Zio Hurry, ma perché quella maglietta “Rossa”?
image
Ah già, da fedele Bertinottiano qual’è, vuole fare capire al mondo da che parte è orientato.
Ma Zio, non si era detto di lasciare fuori la politica dalle faccende enduristiche?


Varie:
image

image

image


image

image

Ma come cazzo guida questo qui?
image
A già.....Kekko!

Arrivo al rifugio “Bassano”
image

image

image

image

image

Momento Quiz
Espressioni del volto che fanno capire lo stato d’animo: Kekko gaudente e Nonno soddisfatto.
image
Secondo Voi dove può essere andato a finire il braccio del Kekko?

Ciclo SORPRESA e DELUSIONE

ATTENZIONE!Le immagini che seguono sono di (im)potente impatto visivo e possono risultare fatali alla psiche dei minori, per gli anziani e per tutte le persone deboli di cuore.






Certo che le sorprese non sono mai finite.
image


Fabiotto... sembravi un omone così grande e invece...
image
Pora Fabiotta (la moglie): difficile accontentarsi con un wursterino di queste limitate dimensioni!

Cena: restiamo leggeri dobbiamo endurare in “notturna”
image

I cuochi - 2 grandi!!!:
image
Roberto

image
Marco

image
..e Marco Bis

l’emozione è incontenibile
image

image


Ore 23,55 del 11/09/2010
6 arditi sono pronti a partire. All’appello si presentavano:
- Frasca (Fabio)
- Pietra porosa (Filippo)
- 2 tosi col 125 (non ricordo i nomi)
- Il Maestro (Luigi)
- Zanusenzapb (Luca)

…….c’era anche Fabiotto, ma nessuno se n’è accorto.

image

image


Rifugio Bassano
image

image



Rientro alla baita Casa Natura Alpina verso le ore 02,30.
Ma come! Nessuno sveglio ad attenderci per abbeverarsi al sapere della nostra avventura notturna, e che si preoccupa se siamo tornati?
NO? ……. Diciamoglielo…
E così non troviamo di meglio da fare che svegliare Kekko, Korradoc e Braccini (Giovannidelzottoxxssdsff)
... per rassicurarli
(Anche qui ho 3 bei video interessanti, ma non riesco a postarli)

Alla prossima

Edited by IL MAESTRO. - 13/9/2010, 18:09
 
Top
acoktm
view post Posted on 13/9/2010, 18:46     +1   -1




image

Luigi sei un mito!
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:15     +1   -1
Avatar

Historic Brucos

Group:
Member
Posts:
8,775
Reputation:
-3,001
Location:
Molvena (VI)

Status:



Lodi lodi lodi.
Un Sormog così non me lo sarei mai aspettato. La location sapeva di gita scolastica e questo mi ha messo addosso il nervosismo che maestro Luigi non ha mancato di osservare. :ph34r:
I cuochi si sono come sempre immolati (la loro generosità non finirà mai di stupirmi) ed io crepavo d'invidia vedendo il Max, mentre il mio pancino s'è subito riempito rifiutandosi di accogliere tutto quello che avrei voluto. :sick:
Frasca per l'orga e per esser riuscito a traghettare ben 29 silenziosissime moto in giro per il Monte Sacro Alla Patria(SACRILEGO)
Tutta la mia invidia per quei saggi che si sono avventurati di notte, dopo essersi ben preparati con bevande isotoniche bianche, rosse e rosè, mentre io, pur sopraffatto dall'adrenalina, mi sono imposto di rifiutare l'invito per non rischiare di forzare troppo il ritmo. Qualcuno di loro avrebbe potuto farsi male. D'altronde qualche sacrificio bisogna pur farlo, quando si sta in compagnia!
Onore a Pincion, veramente un amico. Chi altri si sarebbe pippato un'andata e ritorno solo per partecipare (e contribuire) alla cena?
Va bè che lo stesso vale per Max e Robydoc, ma almeno per loro si è trattato della scusa per farsi un motogirone. E per farci ammirare le loro vaccone. Come se noi c' impressionassimo...
Ma adesso chiudo, se no non ceno più.
A proposito, bellissimi i reportage. Ne sono convinto. Se solo riuscissi a vedere il 75% di foto che mancano.........
 
Top
_Il_Papi_
view post Posted on 14/9/2010, 12:03     +1   -1




Sorprendente e fantastico il mio 1° Sormog.
Sistemazione ,Compagnia , e sussistenza stupenda , Che dire del programma se non fantastico, sono riuscito anche ad andar per funghi in un stupendo bosco con i consigli di Luigi e del Nonno .
Ancora Grazie
IL Papi
 
Top
Kekko969
view post Posted on 14/9/2010, 19:16     +1   -1




Ragazzi, ragazze, Luigi!!!
Bellissimo anche questo Sormog!!!!
Ogni anno è più meglio che l'anno di prima
Bruchi sempre mitici, peccato solo x la cena, scarsa e ipocalorica, speriamo in qualcosa di + abbondante l'anno prox...

Qualche scatto
image

Uploaded with ImageShack.us

Accampamento bruco verso sera
image

Uploaded with ImageShack.us

KTM, una moto che cade a pezzi
image

Uploaded with ImageShack.us

Qualcuno chiude a chiave la moto, giustamente visto che moto!!!
image

Uploaded with ImageShack.us

The day after
image

Uploaded with ImageShack.us

Grazie a tutti... a chi l'ha organizzato x l'impegno, a chi ha partecipato x la simpatia e la compagnia e a Luigi x la notte fantastica! Sei unica...

Alla prossima super-bruchi!!!

In effetti poi non si è capito....ma chi è che ha ridipinto le piastrelle del bagno??

 
Top
Alcinoo67
view post Posted on 15/9/2010, 17:12     +1   -1




Hola! Che bèi che sì!

Adesso, so che io non c'ero e so che mi son perso qualcosa di galattico come al solito. Però...

...qualcuno mi spiega perché di tutte le foto pubblicate le uniche che riesco a vedere interamente sono quelle di alcuni tizo col birillo in mano mentre si esprimono in singolar minzione?

Forse ho un problema tecnico e qualcuno può illuminarmi o sono volutamente quelle foto il "succo" delle giornate?:D
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 17:39     +1   -1
Avatar

Historic Brucos

Group:
Administrator
Posts:
4,730
Reputation:
+1
Location:
Vicenza

Status:


E' ImageShack che fa le bizze... molto probabilmente bisogna caricarne meno per volta e di minori dimensioni, vabbè per la prox terremo presente :)
 
Top
korradok
view post Posted on 15/9/2010, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Alcinoo67 @ 15/9/2010, 18:12)
...qualcuno mi spiega perché di tutte le foto pubblicate le uniche che riesco a vedere interamente sono quelle di alcuni tizo col birillo in mano mentre si esprimono in singolar minzione?

Forse ho un problema tecnico e qualcuno può illuminarmi o sono volutamente quelle foto il "succo" delle giornate?:D

non sarà stato il "succo" ma un cerimoniale importante per rilasciare le tossine accumulate.
 
Top
Braccini
view post Posted on 16/9/2010, 14:21     +1   -1




Grandissimi bruchi.....ancora complimentissimi........comunque non ho ancora capito chi ha fatto la cacca fuori dalla tazza......io ho fatto il vomitino, ma mi risulta di aver centrato il bruco.....scusate il buco !!!!!

Miiiii alla sera prima di addormentarmi ho trovato lo scorpione (pauraaaa !) al mattino le vespe che volevano uscire dalla finestra (chiusa ovviamente) e mi svolazzavano attorno minacciose....

Poi ringrazio Luigi per avermi confermato che al loro ritorno dalla notturna era tutto a posto, anche se nel dormiveglia credo di avergli ringhiato.

Ancora bravissimi a tutti
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

Historic Brucos

Group:
Member
Posts:
8,775
Reputation:
-3,001
Location:
Molvena (VI)

Status:


SI VEDONO, SI VEDONO! :woot: :woot: :woot:
 
Top
24 replies since 12/9/2010, 21:14   603 views
  Share